Seguimi via mail

mercoledì 5 luglio 2017

Mario Pacchiarotti: un magistrale novellista sci-fi.


Buongiorno.
Oggi voglio segnalarvi un autore specializzato nella stesura di brevi racconti fantascientifici. Si tratta di Mario Pacchiarotti. Fra le sue opere ho avuto modo di leggere "Madre Terra" e "Teutovirus". 
Non aspettatevi una sci-fi ricca di combattimenti e guerre galattiche, bensì le descrizioni di società utopiche, raccontate spesso attraverso personaggi originali o situazioni particolari. La penna è gradevole e i testi si lasciano leggere da soli. Credo che Mario meriti attenzione perché la sua narrativa non mira soltanto a intrattenere, ma fornisce degli importantissimi spunti di riflessione. Altro pregio dell'autore è un ottimismo di fondo che, in un mondo di pessimisti, complottisti e catastrofisti, non guasta mai. L'ultima sua opera pubblicata è "Baby Boomers: Siamo la goccia che diventa mare", un romanzo di 240 pagine. Vi confesso che sono curioso di leggerlo. L'ho inserito nella mia lista infinita. Prima o poi vi farò sapere...

   

1 commento:

  1. Grazie mille per la segnalazione Gianluca. Ne approfitto per ricordare che c'è in giro anche il mio racconto lungo "Il Papa Nuovo", forse non è SF ma in compenso è gratuito :-)

    RispondiElimina