Seguimi via mail

martedì 10 dicembre 2013

Energie della Galassia di Luca Rossi

Vi presento un ebook che si trova in cima alle classifiche da più di un anno.
Tradotto in lingua inglese, sta riscuotendo il favore del pubblico americano.
Si tratta della raccolta di racconti sci-fi scritti da Luca Rossi.
Io li ho semplicemente adorati!
Prima della mia recensione pubblicata su Amazon, vi lascio alla sinossi ufficiale:

"Visceralmente coinvolgente, profetico e intrigante" - Katy Policante 
"L’anima dei personaggi, i sentimenti, l’eros e le passioni toccano le nostre corde più intime..." - Lande Percorse "...a crisp, sharp, intriguing look at modern day and the near future." - James Hitchens 

DataCom, la multinazionale guidata dalle intelligenze artificiali, vuole sterminare gli umani. Aurelia trova il partner perfetto in un robot. L'esploratore spaziale Arcot offre la vita per l'impossibile conquista del cuore di Vril, la regina vampiro. Una mutante può assumere qualsiasi forma accenda i desideri erotici del poliziotto che la insegue. Alessio, il geniale imprenditore, lotta contro la corruzione in un universo da lui stesso creato. L'immotivata incarcerazione di un ingegnere costretto a subire il dominio di una spietata direttrice carceraria. Una dimensione magica che si svela a un sovrano immemore del proprio passato. Due anime straziate dal sentimento dell'abbandono che si rincorrono da una vita all'altra. Un gioco di realtà virtuale dove il cacciatore della temibile vedova nera ne diviene la preda. 

English version available. Discover Galactic Energies on Amazon Kindle.


Recensione:

L'autore è riuscito a creare una narrazione scorrevole, che tiene il lettore incollato alla pagina, incapace di staccarsi fin quando non sopraggiunge la fine.
Luca Rossi affronta delle tematiche interessanti, non solo fantascientifiche, ma anche sociali e politiche, come nel racconto "Rewind", mettendo in luce le debolezze e le passioni dell'animo umano. In quasi tutte le novelle è presente una forte carica di eros che si amalgama perfettamente con tutto il resto.
Piccola stonatura, che vuole essere un'esortazione per migliorarsi in futuro, è la frettolosità con cui terminano alcuni racconti.
Fuor di dubbio è nato un ottimo scrittore di fantascienza made in Italy.
Entusiasmante, originale e a tratti geniale!

Nessun commento:

Posta un commento