Seguimi via mail

lunedì 14 ottobre 2013

"La Radio Aliena", un romanzo Sci-fi di Emiliano Piccioni

Oggi desidero segnalarvi uno di quei romanzi che mi ha tenuto incollato al kindle.
L'ho acquistato senza sapere bene cosa aspettarmi e, per mia fortuna e di tutti coloro che lo leggeranno, si è rivelato un capolavoro di genere, ma veniamo alla sinossi ufficiale:

"Un giovane operaio con l’hobby dell’elettronica fa una scoperta che potrebbe sconvolgere il mondo, ma un’esistenza frustrante lo spinge a servirsene nel modo meno ovvio. Viene aiutato da un inconsapevole ricercatore tedesco che, solo a distanza di anni, comprenderà le reali conseguenze del suo operato. Sarà proprio quest’ultimo a mettersi sulle tracce di un famoso artista misteriosamente scomparso all’apice della carriera..."

Vi assicuro che incontrerete molto di più! Di seguito la mia recensione, scritta su Amazon e correlata da cinque stelline (il massimo voto), anche se avrei voluto dargliene sei!

"La radio aliena è stata una meravigliosa scoperta. Si tratta di uno dei migliori romanzi di fantascienza che abbia mai letto. L'autore affronta i più disparati argomenti, dall'astrofisica, alla politica, al mondo della "movida" romana, a quello della musica, del lavoro e del successo. Ma sopratutto è un condensato di emozioni umane e di mystery. Trama avvincente, dialoghi ottimi, personaggi indimenticabili e finale straordinario.
Consigliato!"

Nessun commento:

Posta un commento